Blog: http://elioweb.ilcannocchiale.it

Caro Giachetti: Siamo del PD non Grillini nel PD non si espelle e non si insulta!

Di essermi schierato per il SI non me ne pento, di fatto il solo sentire ancora, che una legge dovrebbe essere approvata in Senato per poi magari essere rimandata alla camera che forse la rimanderà al Senato, Senato che potrebbe ri-ri-rimandarla alla Camera, in un gioco di correzione di capitoli e articoli suggeriti spesso non dal buon senso, ma da volgari scambi di favori tra vari gruppi di pressione, difensori molto più attenti alle loro "faccende"e svogliatamente meno attenti al bene comune e all'interesse del Paese, credetemi mi viene non solo incazzatura...
Ma ancor di più l'incazzatura mi sale ad ascoltare un Giachetti che da colomba diventa falchetto agguerrito e passa dal discorso civile allo sbraitare inutili insulti.
Quindi penso siano utili un paio di considerazioni .

Per me il grande "peccato" e`stato commesso da chi non ha saputo o voluto vedere e ascoltare tutte le posizioni nel Partito Democratico, poi non ha saputo o voluto vedere e capire il perché dell' "emorragia" di iscritti e di consenso al Partito.

Un altro “peccato” lo ha commesso chi ha prima ha formato una corrente e poi ha lasciato il PD formando altri micro partitini o micro movimenti a sinistra, indebolendo il confronto nel partito, togliendo a parte del PD quella forza che solo un' unità potrebbe creare.

In Conclusione: Un autocritica serve sempre e sempre resterà cosa positiva, a patto che si riescano a correggere gli errori riconoscendo la necessità di unità d' azione e pensiero.
Si aprano gli occhi per cogliere e capire la percezione reale del malessere nel nostro Paese e delle necessità del nostro Paese, nello spirito e nell'interesse del bene comune della gente.
Quindi un rifiuto di inutili azioni violente e offensive, favorendo un discorso civile e democratico, costruttivo e unitario. Nel PD non si espelle e offende nessuno, perche questi modi non ci appartengono.

Nel PD si discute democraticamente e in maniera civile!

1

Pubblicato il 19/12/2016 alle 11.26 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web